SECRET OF WOMAN
TRATTAMENTO SCHIARIMENTO INTIMO
Oggi è esigenza, sempre più frequente, mantenere un aspetto giovane e gradevole anche a livello “intimo”.
Anche i tessuti intimi cambiano ed invecchiano insieme al resto del corpo.
I cambiamenti fisiologici nella tonicità e soprattutto nel colore che si manifestano nelle zone intime possono diventare un vero e proprio problema, sia a livello psicologico che a livello relazionale, tanto da determinare ansia e insicurezza.
COSA ACCADE?
La zona perianale e gli organi genitali femminili assumono, con il trascorrere del tempo, una pigmentazione naturalmente più scura, a causa di un graduale accumulo di melanina.
In alcuni casi la condizione di iper-pigmentazione e la formazione di macchie può essere legata a squilibri di tipo ormonale e/o ad infiammazioni e irritazioni causate da cerette, creme, rasoi o lamette.
Che sia causata da un cambiamento fisiologico dovuto all’età anagrafica o da una patologia, questa colorazione più scura, oggi posta ancor più in evidenza dalla depilazione integrale, risulta oggettivamente antiestetica e sgradevole.
SECRET OF WOMAN IL TRATTAMENTO DELLA ZONA INTIMA IPER-PIGMENTATA, È UNA SOLUZIONE NON INVASIVA PER RESTITUIRE GIOVINEZZA ALLA CUTE, PERSA NEGLI ANNI.
QUALI AREE TRATTARE:
PERCHÉ LA ZONA INTIMA È PIÙ SCURA?
Il colore della pelle è influenzato dai cosiddetti MELANOCITI (cellule che formano il pigmento nella pelle e nei capelli). Ormoni come il testosterone e gli estrogeni regolano l'attività della melanina.
Con l'inizio della pubertà, gli estrogeni aumentano nelle donne e il testosterone negli uomini. Questi ormoni possono scurire i pigmenti nella zona intima. Nel corso dell'età adulta, i cambiamenti ormonali causati ad esempio dalla pillola, dalla gravidanza e dalla menopausa possono anche cambiare il colore della pelle.
Un altro fattore, è difficile da credere, è l'abbigliamento e anche lo sport. Questo perché lo sfregamento della pelle provoca un ispessimento della pelle, che si traduce in un colore più scuro.
QUALE FREQUENZA DEVE ESSERE RIPETUTO IL TRATTAMENTO?
È molto personale. Ma ogni 15 gg è la frequenza giusta per ricevere il trattamento.
Abbiamo imparato che il colore della pelle è determinato dalla melanina, che a sua volta è controllata dagli ormoni. Una pigmentazione iniziale e lo stato ormonale attuale determinano il colore della pelle.
La predisposizione genetica determina quindi, in una certa misura, per quanto tempo deve essere eseguito il trattamento.
IL TRATTAMENTO è delicatissimo ad effetto schiarente e biorivitalizzante per riacquistare bellezza, turgore e sicurezza anche nella nelle zone più intime