Logo

MASSAGGIO AYURVEDICO COMPLETO

“SARVANGA ABHYANGA”

Massaggio ayurvedico completo “Sarvanga Abhyanga” è il massaggio di tutto il corpo dove vengono utilizzati gli oli caldi medicati. Il trattamento è personalizzato in base alla costituzione ayurvedica della persona massaggiata e il suo aggravamento o squilibrio utilizzando diversi tipi di olio medicato.

Tutti i trattamenti o massaggi vengono eseguiti con oli puri, pregiati, medicati e certificati e polveri a base di erbe e spezie, nel rispetto della tradizione dell’Ayurveda.

Massaggio Ayurvedico completo “ Sarvanga Abhyanga” stimola il flusso sanguigno e linfatico. Serve per detossinare il corpo, per drenare e attiva i processi naturali di guarigione del nostro corpo. Sblocca le tensioni e allevia i dolori muscolari e articolari. Durante il trattamento altamente rilassante e calmante viene stimolato l’ormone dell’ossitocina e della serotonina, che sono gli ormoni del benessere , della serenità e del buon umore. Il massaggio combatte lo stress, ansia, depressione, insonnia e stanchezza.

Durata 90 minuti.

Il massaggio è completamente personalizzato in base alla tipologia costituzionale dell’individuo.

Consigliare il massaggio più adatto tra:

  • VATA – ANTISTRESS: rilassante e total body, utilizza movimenti avvolgenti e armoniosi. Trasmette sensazioni di calore e morbidezza migliorando la circolazione e la flessibilità sulle articolazioni. Inoltre, essendo il colon l’organo in cui risiede questo Dosha, è utile per i problemi di stipsi.
  • PITTA – EMOZIONALE: delicate pressioni dalla testa ai piedi e movimenti lenti e rilassanti avvolgono ogni parte del corpo. Tutti i movimenti terminano verso le estremità, scaricando le tensioni e donando un senso di freschezza. Il massaggio si localizza sulla zona del Plesso Solare, sotto lo sterno, sciogliendo i blocchi emozionali e l’eccesso di acidità.
  • KAPHA – RIATTIVANTE: massaggio drenante e stimolante, aiuta a sciogliere la massa adiposa. Con manovre delle dita e del palmo della mano, si avvolgono i muscoli sciogliendo le contrazioni e donando vitalità.